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PERCHÈ QUESTO AVVISO

In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L'informativa è resa solo per il sito web The Opera Hotel e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira al regolamento UE 2016/679 (GDPR), istituito per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Titolare del trattamento dei dati è la Società con sede in , attraverso il suo legale rappresentante.

IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Responsabile del trattamento dei dati è il General Manager di The Opera Hotel, con sede in Via Nazionale, 36 - Roma, 00185, Tel. +39 06 48913093, Fax +39 06 48912162, email info@theoperahotel.it.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi del titolare del trattamento.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi se non strettamente pertinente la finalità del trattamento o imposto da leggi o regolamenti.

FINALITA DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti che inoltrano richieste per ricevere informazioni sui servizi dell'hotel (prezzi, disponibilità delle camere e delle sale congressi, ecc.), si registrano alla newsletter, effettuano prenotazioni on line, o semplicemente inoltrano richieste di assunzione tramite l'invio di curricula in formato elettronico, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente pertinente e necessaria per l'adempimento delle richieste.
In particolare i dati personali forniti volontariamente dagli interessati del trattamento saranno raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici direttamente e/o tramite terzi delegati (società per il servizio di posta elettronica, società per l'hosting del sito web) per le seguenti finalità:

- permettere di effettuare e confermare la prenotazione fornendo a garanzia i dati della propria carta di credito;
- adempiere ai servizi specifici richiesti in fase di prenotazione;
- utilizzare la carta di credito rilasciata a garanzia per l'eventuale addebito a titolo di penale in caso di disdetta oltre il termine concesso per esercitare il diritto di recesso definito nella conferma di prenotazione, o nel caso di mancato arrivo alla data concordata (procedura di no show);
- valutare gli eventuali curricula pervenuti compatibilmente con le eventuali esigenze interne;
- finalità statistiche in forma anonima (per valutare il numero di accessi, ecc.);
- per adempiere ai vigenti obblighi di natura amministrativa, contabile e fiscale, nonche per ottemperare a leggi e regolamenti.

I dati da noi trattati potranno comprendere dati di natura sensibile cosi come definiti dal regolamento UE 2016/679 (GDPR) ovvero dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale da Voi forniti volontariamente nel campo note del form di prenotazione, perché strumentali all'erogazione dei nostri servizi (allergie alimentari, persone diversamente abili, informazioni sullo stato di salute, ecc.).

I dati in oggetto saranno trattati in conformità con l'autorizzazione generale del Garante per la protezione dei dati personali N 5 rilasciata limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi anche precontrattuali che l'hotel assume nel proprio settore di attività, al fine di fornire specifici beni, prestazioni o servizi richiesti dall'interessato.

Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), eventuali dati di natura sensibile saranno da noi trattati con la massima riservatezza e non saranno oggetto di diffusione.

GESTIONE DEI CURRICULA

La Società si riserva di valutare i curricula pervenuti per le potenziali candidature presenti all'interno dell'hotel o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.
Il tempo di conservazione dei curricula ritenuti interessanti eagrave; di un anno e gli stessi saranno trattati nel totale rispetto delle misure minime di sicurezza descritte dal regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Si invitano comunque i gentili candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione dei curricula in formato elettronico:
- rispettando nella compilazione del proprio curriculum il formato europeo;
- trasmettendo il curriculum in formato pdf;
- evitando d'inserire nel proprio curriculum dati sensibili (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all'offerta di lavoro;
- fornendo il consenso al trattamento di dati sensibili pertinenti all'instaurazione di un rapporto di lavoro (ad esempio appartenenza a categorie protette).

Sarà cura della Società fornire un'idonea informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), durante gli eventuali colloqui con i candidati.
La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

All'interno della Società i dati personali acquisiti dal sito internet in oggetto potranno essere trattati esclusivamente da personale ufficialmente nominato ed istruito in materia di riservatezza e sicurezza sui dati personali.

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario potranno essere comunicati a:

- ad Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
- a società di recupero crediti e ad istituti bancari per la gestione degli incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione del soggiorno;
- ad eventuali consulenti e società esterne appositamente incaricate che per nostro conto svolgono attività di consulenza fiscale e tributaria;
- a collaboratori o ad aziende erogatrici di servizi quando la comunicazione risulti necessaria all'utilizzo da parte dell'interessato dei servizi dell'hotel;

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
Le applicazioni software finalizzate al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione eagrave; implicita nell'ambito del normale protocollo IP di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate direttamente agli interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e correlazioni successive con dati detenuti da terzi (provider), permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, la data e l'orario della richiesta, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la dimensione del file ottenuto in risposta dal server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ok, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati in oggetto potrebbero essere utilizzati dall'autorità giudiziaria per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; ad eccezione di quanto detto, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

CONTATTARE L'UTENTE - GESTIONE INDIRIZZI E INVIO DI MESSAGGI EMAIL:

Mailing List o Newsletter
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l'Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all'ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell'Utente, così come all'interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE:

Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

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